Lega, no accoglienza, sì Cpr

Un parlamentare leghista ha concesso un’intervista a Riviera 24 per ribadire un secco no ad un centro di accoglienza a Ventimiglia, vista anche l’esperienza del campo Roja che è stata fallimentare, a suo dire. La posizione della Lega resta coerente, ed è stata ripetuta anche in un incontro con le autorità locali. Il partito invece è favorevole all’apertura di un Centro di Permanenza per i Rimpatri nel quale rinchiudere gli stranieri che delinquono e che non hanno diritto di stare in Italia.
L’onorevole entra in polemica diretta con il Pd, che è un partito immigrazionista, che incita le Ong a portare i migranti in Italia salvo poi prendersela con la Lega quando qualcosa non va. Difende Salvini, che da ministro era riuscito a bloccare il flusso migratorio. E se la prende con la Lamorgese accusandola di essere il “peggior ministro della storia”.
Del segretario del Pd Letta, il parlamentare ricorda la felpa con scritto Open Arms, dedicata ad una Ong che si occupa di soccorso in mare, indossata in occasione di un incontro col fondatore Oscar Camps, ad aprile 2021.
OpenArms ora sta raccogliendo fondi per organizzare voli umanitari verso l’Ucraina.
Pochi giorni fa l’associazione ha twittato che era in partenza il nono volo di questo genere, con più di 200 rifugiati diretti a Madrid e Barcellona.
All’inizio del mese ha dato man forte ad un’altra Ong, Sea Watch, in attesa di un porto sicuro per alcune centinaia di persone soccorse in mare.
Sea Watch lamenta l’impossibilità di sorvolare la zona Sar libica, ma è operativa in zona Sar maltese, per documentare violazioni dei diritti umani.
Letta in questi giorni sta commentando i risultati delle elezioni e chiede più donne al vertice.
Salvini twitta un filmato riguardante piccoli crimini commessi da stranieri.
Meloni deve fronteggiare i tentativi di demonizzazione da parte di un’ospite di una trasmissione tv, secondo cui chi difende Dio, patria e famiglia è il male assoluto, l’odio, l’assassinio in persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...