Brescia, 4 accompagnamenti a Potenza

Quattro stranieri sono stati accompagnati al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Potenza dopo essere stati fermati dalla polizia a Brescia. La notizia è riportata da vari siti web, che attingono distrattamente ad un comunicato in cui la destinazione dei fermati è ripetuta separatamente per ciascuno di loro: “un tunisino…è stato condotto al Cpr di Potenza … un cittadino nigeriano … anche lui è stato condotto a Potenza … un suo connazionale … quindi condotto a Potenza … un marocchino … anche lui a Potenza”.
Il marocchino aveva due condanne per droga, ma non si dice di che tipo e in che quantità. Stesso discorso per il tunisino, che aveva alle spalle reati per spaccio di “sostanze stupefacenti”. E’ considerato soggetto “a rischio per la radicalizzazione islamica”, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli.
Dei due nigeriani, uno ha numerosi precedenti, tra cui rapina (ma non si sa a chi); l’altro invece sembra avere a suo carico solo il rifiuto della protezione internazionale.
Secondo quanto si legge sul web il marocchino sarebbe stato portato prima al Cpr di Torino, poi a quello di Potenza. Ma nessuno spiega il motivo di questo doppio trasferimento.

Lascia un commento