Forum associazione Laudato Si’

Sabato prossimo si svolgerà a Milano un forum organizzato dall’associazione Laudato Si’, che si ispira all’enciclica del 2015 di papa Francesco. Hanno aderito, tra gli altri, anche esponenti della rete No Cpr e della Ong Proactiva Open Arms. Il sito Energia Felice ha pubblicato il comunicato, e il link al programma completo.
Un’esponente della rete No Cpr parteciperà alla prima sessione, in mattinata, nel gruppo che discuterà di migrazioni, di cui fanno parte anche il presidente dell’associazione Diritti e Frontiere Fulvio Vassallo Paleologo, e il presidente di A Buon Diritto Luigi Manconi.
Ma nel pomeriggio della stessa giornata, al teatro Verdi, è prevista anche un’assemblea generale No Cpr per “organizzare una mobilitazione di disobbedienza civile, di pressione sulle autorità per la disapplicazione delle leggi anticostituzionali, e di resistenza”. Lo hanno annunciato gli attivisti sui social, e l’appuntamento è ancora valido.
La settimana scorsa un gruppo di manifestanti si è riunito sotto il palazzo del Comune, per fare pressione sul primo cittadino e spingerlo a prendere posizione come altri sindaci italiani hanno fatto in quei giorni.
Il sindaco di Milano Sala è rimasto su posizioni moderate: da un lato ha annunciato che restituirà i diritti tolti ai migranti, dall’altro ha frenato sulla questione della disobbedienza civile, preferendo cercare una via legale per raggiungere l’obiettivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...