Milano, blitz alla stazione Centrale

Gli episodi di cronaca dei giorni scorsi avevano dipinto la stazione Centrale di Milano come un luogo abbandonato a sé stesso, dove regna il degrado. Varie testate, tra cui La7, avevano dedicato dei servizi al problema, notando che dal famoso blitz di qualche mese fa finito al centro delle polemiche tra chi era a favore e chi era contro, iniziative organizzate dalle forze dell’ordine non si erano più ripetute. E così è scattato il blitz, mercoledì pomeriggio, che ha portato all’identificazione di quasi cento persone, con oltre cento agenti coinvolti. Due stranieri sono stati arrestati. Siccome avevano della droga addosso, hanno cercato di eludere i controlli, spintonando gli agenti. Il bilancio dell’operazione è che nove stranieri saranno espulsi immediatamente (marocchini, romeni e tunisini), 19 hanno ricevuto l’ordine di espulsione entro 7 giorni, sei sono stati portati nei Cie (Cpr) e sette sono stati trattenuti in attesa di ulteriori verifiche. Su 97 persone fermate, 56 erano regolari (il 57%).
A differenza della volta scorsa, quando l’operazione era stata contestata dal centrosinistra e dal sindaco che era stato informato solo a cose fatte, stavolta c’è stato pieno accordo tra l’amministrazione comunale, la prefettura e la questura.
E a proposito di operazioni di polizia: a Ferrara si segnala il più consistente sequestro di eroina degli ultimi 10 anni in zona Gad. Quasi un chilo di eroina, trovata a casa di un trentenne del Mali. Con lui c’era una donna nigeriana, accompagnata al Cie di Roma. Scrive Estense che, a 30 euro al grammo, la droga avrebbe potuto fruttare dai 250 ai 300 mila euro. (E’ matematica: 970 per 30 = …?)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...