LasciateCIEntrare al Villaggio Caldeo

Una delegazione di LasciateCIEntrare ha visitato il Centro di Accoglienza Straordinaria Villaggio Caldeo, di Castiglione Cosentino, provincia di Cosenza, in varie occasioni a partire da quest’inverno, prendendo contatti con alcuni dei rifugiati presenti.
Questi ultimi si sono lamentati per il freddo invernale, per la qualità del cibo, per certe dinamiche che si sono venute a creare a proposito di permessi di soggiorno e fogli in italiano che hanno dovuto firmare sentendosi sotto ricatto.
Gli attivisti sono rimasti perplessi da alcune idee del gestore del centro, e comunque guardano con diffidenza il fatto che abbia il suo tornaconto economico a seguito dell’attività che svolge.
Del resto il gestore si è convinto che fossero gli attivisti ad avere qualche problema psichico, a giudicare da come stavano vestiti.
L’intero resoconto è disponibile sul sito di LasciateCIEntrare.
Nessuna novità sul fronte Cpr, invece. Le indiscrezioni ne davano per certa l’apertura a Mormanno, nel parco nazionale del Pollino. Il mese scorso erano stati chiesti chiarimenti, poi non si è saputo più nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...