Tornato il tunisino che correva nudo

I carabinieri hanno arrestato nuovamente un tunisino che era già stato rimpatriato l’estate scorsa.
Il ventitreenne era stato riportato al suo paese dopo che per ben due volte era stato fermato nudo in piazza.
Di uno degli episodi esiste anche il filmato, in cui si vede lo straniero che corre nudo gridando mentre viene inseguito da alcuni agenti.
A suo carico ci sono numerosi precedenti penali, tra cui detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, reati contro la persona commessi anche durante la detenzione.
Dopo il primo episodio in cui era stato fermato senza vestiti era stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico. Era stato ricoverato in psichiatria. Il secondo episodio era avvenuto dopo due settimane.
Scrive Imola Oggi, che attinge al Gazzettino e all’Adnkronos, che lo straniero sarebbe tornato in Italia per vedere la sua fidanzata.
Secondo il sito lo straniero è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri “in attesa del processo per direttissima”, ma non si dice quale sarebbe il reato per cui verrà processato.
Nei giorni scorsi in Sicilia c’è stata una mobilitazione per chiedere la liberazione di un altro straniero con problemi psichici, uno studente che aveva creato un po’ di subbuglio all’università gridando frasi interpretate come minacce terroristiche.
In quel caso però il ragazzo non aveva precedenti penali e gli è stato riconosciuto il diritto ad essere curato anziché espulso.
Difficile che si ripeta una mobilitazione per il diritto alla salute anche in questo caso.
La pagina Facebook che era stata creata per lo studente in Sicilia è ferma a quattro giorni fa, alla notizia della sua liberazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...