Anche a Pisa presidio contro il decreto Minniti

Ieri mattina c’è stato un presidio di fronte alla Prefettura di Pisa per manifestare contrarietà ai decreti Minniti-Orlando sui temi di immigrazione e sicurezza.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Rete delle città in comune, hanno partecipato Rifondazione, Sinistra Italiana, Possibile ed altre sigle.
La notizia è riportata da Pisa Today. Un solo utente ha commentato: “Le persone che hanno organizzato questa manifestazione difendono il degrado, l’illegalità, e l’abusivismo e si dovrebbero solo vergognare”.
Due giorni fa Minniti è stato a Genova a parlare di immigrazione e sicurezza, e anche lì alcuni manifestanti si sono riuniti per contestarlo: il Comitato per gli immigrati contro ogni forma di discriminazione, l’Arci, Legambiente, un centro sociale.
In Liguria la vicepresidente della Regione, leghista, ha fatto sapere che non si opporrà all’apertura del nuovo Cie, ma lascerà al Ministero dell’Interno la scelta del luogo in cui realizzare la nuova struttura.
In Toscana si era sparsa la voce, a fine marzo, che il Cie poteva essere realizzato nelle vicinanze dell’aeroporto di Pisa. Il sindaco della città si era detto contrario.
Il presidente della regione Toscana non è contrario ai rimpatri degli stranieri che commettono reati. Tuttavia finora non ha avuto nessuna garanzia che i nuovi Cie non saranno come quelli vecchi, che ospitano anche stranieri incensurati che non hanno potuto rinnovare il permesso di soggiorno perché non riescono a trovare lavoro.
Pisa Today riporta le dichiarazioni rilasciate in proposito da parte degli esponenti dei vari schieramenti.
Un utente commenta: “Peccato che i soliti politicanti locali alla prova dei fatti, si oppongano dimostrando di essere dalla parte dell’illegalità e del degrado”. E’ lo stesso utente che ha commentato nello stesso modo l’altro articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...