Minniti a Genova, presidio

Ieri il Ministro dell’Interno Marco Minniti è stato a Genova per partecipare ad un incontro sul tema sicurezza e immigrazione organizzato dall’Anci Liguria.
Contemporaneamente una cinquantina di attivisti ha tenuto in presidio di protesta contro il decreto sull’immigrazione, accusato di creare dei cittadini di serie B, visto che abolisce l’appello e il diritto al contraddittorio in aula per i richiedenti asilo, e di fomentare una guerra contro i poveri, gli immigrati e gli esclusi.
Il Secolo XIX pubblica un estratto delle dichiarazioni del Ministro, e alcune reazioni tra cui quella della vicepresidente della Liguria, la leghista Sonia Viale. Che dice: “I primi passi del ministro Minniti non posso criticarli, perché ha replicato misure adottate da Roberto Maroni quando era Ministro dell’Interno”.
Del resto lo stesso Minniti ha ammesso che “ci sono cose sagge che vengono anche da altri schieramenti”.
Sul sito del secolo c’è anche un breve filmato, che riprende i manifestanti e le forze dell’ordine fermi in strada senza fare e dire niente. I siti Genova 24 e Genova Post invece hanno realizzato dei servizi con interviste ai manifestanti, lasciando loro abbastanza tempo per spiegare i motivi della protesta.
Sulla questione del Cie Sonia Viale ha dichiarato: “La Liguria non si opporrà, ma è competenza del ministro dell’Interno e sicuramente non individueremo noi il luogo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...