Minniti a Treviso

Il Ministro dell’Interno Marco Minniti ha partecipato quattro giorni fa ad un incontro a Treviso, in cui si è discusso di sicurezza.
A organizzare l’evento erano stati i sindaci del Pd. L’auditorium era mezzo vuoto, visto che i sindaci della Lega Nord non si sono presentati.
“Così ci hanno pensato i loro colleghi dem a farsene inconsapevoli portavoce, esternando preoccupazioni molto simili a quelle che solitamente si sentono proferire dagli esponenti della Lega”, scrive Italia Oggi. Che riporta una dichiarazione attribuita al sindaco di Vicenza, secondo cui i migranti sorpresi a delinquere “devono essere impacchettati e portati via”.
Il titolo del sito web è: “I sindaci veneti del Pd fanno un po’ i leghisti. Sono d’accordo con la linea dura di Minniti: vogliono meno migranti in città”.
E qualcosa hanno ottenuto: un centro di accoglienza di Treviso che al momento ospita 850 richedenti asilo verrà gradualmente sgomberato, in maniera da arrivare, nel giro di tre o quattro mesi, a soli 240 posti.
Il Gazzettino titola: “Lo schiaffo dei sindaci a Minniti. All’incontro solo 56 su 575 invitati”.
I democratici hanno polemizzato con il governatore della regione Zaia, assente all’incontro: lo hanno accusato di coniare solo slogan da urlare nei talk show. Zaia ha risposto con un comunicato: “Vertici di parole servono a ben poco”.
Minniti ha detto: “Non vi racconto quello che faremo, vi dico quello che abbiamo fatto”. E infatti non è venuto fuori niente di nuovo a proposito della possibile località in cui sarà aperto il nuovo Cie (Cpr) in Veneto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...