Anche la Bulgaria stanzia soldi per il muro

Scrive Il Piccolo che il governo della Bulgaria ha stanziato dieci milioni di euro per estendere la barriera al confine con la Turchia. Nel giro di due o tre mesi, la “barriera temporanea di deterrenza” raggiungerà i 229 chilometri, arrivando a coprire quasi per intero il confine turco. Il governo ha anche annunciato la predisposizione di tre nuovi campi “di tipo chiuso” nei pressi della frontiera meridionale.
Scrive ancora il sito che al momento la frontiera è presidiata anche da “volontari” anti-migranti organizzati dal movimento nazionale Shipka. I quali operano in uniforme e passamontagna, e di recente hanno ricevuto “giubbotti antiproiettile, occhiali a infrarosso e droni” da Jim Dowson, il fondatore di Britain First, partito di estrema destra britannico.
Il partito, fondato nel 2011, è finito spesso nelle cronache nazionali per iniziative controverse, come le proteste sotto casa di presunti terroristi islamici, o l'”invasione” di alcune moschee con Bibbia in mano e scarpe ai piedi, ma non ha nessun rappresentante nelle istituzioni neanche a livello locale, nonostante abbia partecipato a elezioni di ogni tipo, incluse le parlamentari e le europee.
I video registrati da Dowson al confine bulgaro sono stati pubblicati su Youtube dal movimento Knights Templar International, che fa largo uso di simboli collegati con i cavalieri templari.
Si legge sul sito ufficiale che Knights Templar International “si oppone all’islamizzazione della cristianità e ai pericolosi tentativi sionisti di trascinare l’Occidente in guerra in Medio Oriente”.
“Questa è una guerra tra bene e male, questa è una guerra della croce, di Cristo”, dice Dowson in uno dei video girati in Bulgaria, “Queste persone sono cristiani ortodossi, combattono per la Chiesa, la Fede, perché non vogliamo essere sotto la dominazione di nessuno, specialmente degli islamici”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...