Albenga teme l’istituzione di un Cie

Scrive Il Vostro Giornale che il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha smentito l’ipotesi che si possa istituire un Cie nella sua città.
“Posso garantire che su questo la nostra amministrazione si trova su una posizione di fermissima contrarietà. Non ci sono conferme che questa possibilità possa concretizzarsi, ma se così fosse sarebbe una follia. Si tratta di strutture inefficaci, che non danno risposte adeguate. Questo è confermato dal fatto che in tutte le regioni nelle quali sono stati creati si sta procedendo con il loro smantellamento”, ha detto il sindaco.
L’allarme era nato dopo che la consigliera comunale della Lega Nord, Rosy Guarnieri, aveva segnalato su Facebook lavori sospetti alla ex caserma Piave.
La Guarnieri, ex sindaco della città, non faceva ipotesi precise, anzi, tra i commenti scriveva “se ci sarà un Cie in Liguria sarà a Genova”, ma comunque tra i suoi lettori era forte il sospetto che la struttura potesse essere utilizzata per ospitare i profughi.
“Li rispediamo indietro a calci”, “fiammifero!”, “negri in arrivo”, sono alcuni dei commenti che girano su Facebook.
Ad interessarsi della questione è anche il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che lancia l’insinuazione che il sindaco “abbia in tasca un accordo di accoglienza segreto”.
Ad Albenga il centrodestra è all’opposizione. A livello regionale invece è in maggioranza.
Nei giorni scorsi sia il presidente della Liguria Toti (Forza Italia), sia la vicepresidente Viale (Lega Nord), si sono espressi a favore dell’istituzione di un centro di espulsione, scaricando sul governo la scelta del luogo in cui allestirlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...