Perugia accompagnamento al Cie

Un diciannovenne tunisino catturato a Perugia è stato accompagnato in un Centro di Identificazione ed Espulsione non meglio precisato, in vista di un suo imminente rimpatrio.
Vari siti web locali hanno riportato la notizia, tra cui quello del Messaggero che titola “Giardinetti-Tunisi solo andata: Perugia, espulso boss dello spaccio a Sant’Ercolano”.
Umbria 24 titola: “Espulsioni da Perugia, ritornato a casa un noto spacciatore del centro e un rapinatore kosovaro”.
Nel titolo i siti sembrano suggerire l’ipotesi che il rimpatrio sia già avvenuto, mentre nel testo parlano di accompagnamento al Cie, senza specificare di quale Cie si tratta.
Inoltre parlano di spaccio di droga senza fare riferimento al tipo di sostanze di cui lo straniero era stato in possesso. Si dice solo che “la sua indole violenta sovente lo ha reso protagonista di liti e violenti alterchi con pusher concorrenti o clienti morosi”.
Al momento dell’arresto lo straniero non era in possesso di sostanze stupefacenti. Aveva però una tessera sanitaria rubata, e uno spray al peperoncino non omologato, che gli ha procurato una denuncia per “possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.
A sui carico c’era già un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Per quanto riguarda l’altro straniero di cui parla Umbria 24, è stato rimpatriato col suo consenso in cambio di uno sconto di pena (stava scontando il carcere per reati di furti in abitazione, scippi, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, omicidio colposo, lesioni, lesioni a pubblico ufficiale e falso materiale).
Mancando voli diretti per Pristina, è stato necessario fare scalo a Vienna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...