Giovedì conferenza stampa del Movimento degli Africani

Giovedì prossimo presso la Sala Stampa della Camera dei deputati si svolgerà una conferenza stampa di presentazione di un piano proposto dal Movimento degli Africanti in tema di immigrazione e di tutela dei diritti dei rifugiati sul territorio italiano.
Tra le proposte che verranno discusse, anche la revisione del Trattato di Dublino, la libera circolazione dei rifugiati nell’area Schengen, l’affermazione dello ius soli, il diritto di voto amministrativo per gli immigrati regolari, la revisione delle regole di ricerca e salvataggio dei profughi e la chiusura dei Cie.
Parteciperanno all’evento anche tre esponenti della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’immigrazione: Mario Marazziti, Erasmo Palazzotto e Khalid Chaouki.
La notizia è stata riportata dal sito Stranieri In Italia.
Il Movimento degli Africati sarà rappresentato da Isaac Atchikiti.
Quest’ultimo, a gennaio scorso ha partecipato da un incontro con Marco Pannella e altri rappresentanti dei movimenti degli immigrati africani, il cui filmato è disponibile sul sito di Radio Radicale.
Una sua biografia è stata pubblicata sul sito di Africa Summer School in cui ricopre il ruolo di assistente allo sviluppo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...