Razzismo contro la squadra degli immigrati

L’ex direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro ha dedicato un articolo agli insulti razzisti che la squadra degli immigrati di Rosarno, il Koa Bosco, riceve dopo e durante le partite del campionato calabrese di terza categoria.
In particolare la squadra è stata insultata in occasione dell’incontro col Vigor Paravati, di Vibo Valentia.
Sul sito del quotidiano c’è anche un video con le interviste ai giocatori, i quali raccontano tutta la loro umiliazione nel dovere subire sempre aggressioni verbali di quel tipo.
Padellaro tira in ballo il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, per “la benzina che ogni giorno sparge in tv per alimentare il fuoco della rabbia e incrementare il bottino elettorale leghista”.
L’articolo ha già raccolto una settantina di commenti tra gli utenti del sito.
Il quotidiano La Stampa aveva già dato visibilità alla notizia nell’edizione di martedì. L’articolo può essere letto anche sul web, ma a pagamento, nella sezione ‘economia’ del sito.
Poche ore fa la squadra ha postato su Facebook la foto di un messaggio ricevuto tramite il social network, contenente minacce esplicite contro i ‘nigri’ e i giornalisti che li difendono. “Questo è il clima e il pensiero durante le partite”, si legge nella didascalia.
La storia di come è nata la squadra è stata raccontata a gennaio dell’anno scorso in un lungo articolo sul sito Lettera 43.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...