Tensione a Brescia, un arresto

Attimi di forte tensione a Brescia in occasione di una nuova manifestazione dei migranti, mobilitati per protestare contro il modo in cui è stata gestita la sanatoria del 2012.
Alcune persone sono rimaste ferite nel corso di una carica della polizia. Uno straniero è stato arrestato. E’ accusato di avere lanciato una transenna contro le forze dell’ordine. Il suo gesto è stato documentato da uno dei fotografi presenti sul posto.
Scrive il Corriere della Sera che la prima carica della polizia ha avuto luogo quando i manifestanti hanno cercato di spostare le transenne che dividono piazza Rovetta da piazza Loggia per far passare il furgone con l’amplificazione.
Sul Socialcast è stato pubblicato il video della carica, iniziata dopo il triplice annuncio da parte del funzionario “In nome della legge, disperdetevi”, e la dichiarazione che il furgone era sotto sequestro.
Il sito di Radio Onda d’Urto racconta che alle 22:45 circa 250 persone sono simbolicamente entrate in Piazza della Loggia, mantenendo il presidio fino alle 24.
Il sito annuncia un altro presidio, nello stesso posto, oggi alle 16, mentre per sabato si sta organizzando un “grande corteo antirazzista”.
Nel corso dell’ultima settimana vari migranti sono stati fermati mentre partecipavano alle proteste. Tre di loro si troverebbero nel Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...