“Fermeremo questa invasione con ogni mezzo”

Scrive Matteo Salvini su Facebook: “900 clandestini sbarcati, altri 400 in arrivo. E Renzi dorme. Quando andremo al governo, fermeremo questa invasione, con ogni mezzo”.
I dati sugli sbarchi di questi giorni sono stati riportati in un articolo del Fatto Quotidiano: 865 profughi sbarcati a Messina, 364 a Pozzallo. Dal 23 dicembre la corvetta Driade ha recuperato 223 migranti, la nave Etna ne ha soccorsi 363, il pattugliatore Orione ne ha presi a bordo 440.
Tra i profughi, anche una donna nigeriana che ha partorito un bambino il giorno di Natale. Sia la madre che il piccolo stanno bene. Il neonato è già stato battezzato dal sacerdote di bordo.
Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri ha osservato che a quanto pare “Mare Nostrum continua più di prima, confermando che abbiamo dei bugiardi al governo, che preparano i banchetti per i successori di Buzzi, Odevaine e compagni, arricchitisi grazie alle politiche governative che hanno moltiplicato il numero di clandestini”.
Il sito del Fatto Quotidiano ha realizzato un videoblob con immagini di Salvini raccolte nel corso del 2014 e una musichetta circense in sottofondo.
Su uno dei blog del Fatto è apparso un post dal titolo “L’emigrazione e lo sfogatoio che non serve: ‘Piove, immigrato ladro'”.
46 i commenti ricevuti, a fronte degli oltre 2000 ricevuti da Salvini su Facebook.
Tra i migranti recuperati in questi giorni, cinque erano morti, di cui uno per “asfissia provocata da inalazione di idrocarburi”. Due uomini sono stati ricoverati per ustioni. Un migrante ha i sintomi di malaria e Tbc, e dovrà essere trasferito in una struttura sanitaria attrezzata a curarlo, non appena la diagnosi sarà certa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...