Il M5s prende posizione sul caso Emra

La deputata del Movimento 5 Stelle Arianna Spessotto ha annunciato che il suo schieramento agirà in Parlamento per fare in modo che Emra “possa tornare a casa nel più breve tempo possibile”. Inoltre chiederà l’annullamento dell’ordinanza di espulsione al Prefetto di Venezia.
Le sue dichiarazioni sono state riportate dal sito Venezia Today. Accanto all’articolo di nuovo una foto del ragazzo, un ventiduenne nato in Italia da genitori serbi, pregiudicato, che è stato portato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Bari questa settimana, non essendo in regola con i documenti.
Secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi da un esponente dell’associazione Senza Frontiere, nessuno aveva mai detto al ragazzo che doveva regolarizzare la sua posizione al compimento dei 18 anni. La madre è analfabeta, il padre è morto, il fratello è malato di leucemia. Per giunta lui sarebbe anche affetto da disturbi cognitivi.
La deputata del M5s ha dichiarato che “Emra ha urgente bisogno di cure mediche e nelle sue condizioni non è in grado di resistere a lungo dentro al Cie di Bari”.
Denis Mazzon, presidente dell’associazione Senza Frontiere, ha raccontato al Corriere del Veneto che il ragazzo, da quando si trova nel Cie, “piange sempre, per tenere duro prende 300 gocce al giorno”. Gocce di cosa? Il sito non lo spiegava. E quest’informazione non compare nel lungo articolo che è comparso sul sito del Corriere della Sera, dove si legge, tra l’altro, che il ragazzo aveva una carta di identità italiana, e che le autorità del paese dei genitori hanno già comunicato che nella loro anagrafe Emra non è mai stato registrato.
Rete Veneta ha realizzato un servizio alla vicenda, con video-intervista a Denis Mazzon, secondo cui nei Cie “ogni tre per due c’è purtroppo un morto per suicidio o alle volte anche per omicidio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...