Chaouki favorevole alla commissione d’inchiesta sull’immigrazione

Il deputato del Partito Democratico Khalid Chaouki ha “espresso apprezzamento” per l’istituzione da parte della Camera di una commissione d’inchiesta che indagherà sul sistema di accoglienza e identificazione dei migranti e dei rifugiati in Italia.
“Controllare la qualità dell’accoglienza e garantire ad ospiti e residenti una buona qualità della vita è la strada maestra per prevenire disordini sociali e per scardinare quel pericoloso meccanismo di odio verso i più deboli, di guerra tra i poveri che vede trionfare solo il malessere e la violenza”, ha detto Chaouki.
Su Facebook è stato postato il lancio dell’Ansa in cui si riportano le sue dichiarazioni.
Sempre su Facebook, ieri il segretario della Lega Nord Salvini ha contestato l’iniziativa, che costerà circa 100mila euro ed è stata appoggiata da Pd, Ncd, Sel e M5s. “Ridicoli, chi vi paga lo stipendio, i clandestini?”, aveva detto Salvini, “A quando una commissione per i diritti degli italiani?”
La Camera ha istituito la commissione con 348 voti a favore e 59 contrari.
Scrive Adnkronos che tra i contrari, oltre alla Lega, ci sono anche Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“Riteniamo che, soprattutto in questa fase storica, di tutto ci sia bisogno fuorché di mettere in discussione l’operato di quei centri che lo stato ha voluto”, ha affermato Fabio Rampelli, capogruppo Fdi-An.
Secondo la Comunità di Sant’Egidio l’istituzione della commissione aiuta tutti, “anche chi lavora nei centri di accoglienza, a non perdere la propria dignità, magari assuefacendosi al degrado”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...