Ponte Galeria, sventata evasione

Scrive Sassari Notizie che “in occasione dell’alluvione che ha recentemente colpito la capitale” l’esercito ha sventato un tentativo di evasione dal Centro di Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria.
Secondo il sito, il maltempo aveva provocato un blackout che aveva messo fuori uso sia l’impianto di illuminazione che i sistemi elettronici di vigilanza.
Nell’oscurità più completa, i Dimonios del 152° reggimento sono riusciti ad intercettare alcuni fuggitivi e, “dopo averli resi inoffensivi, hanno provveduto a consegnarli alle forze dell’ordine”.
La notizia è passata sotto silenzio su praticamente tutti i mass media.
Sassari Notizie l’ha riportata nell’ambito di un bilancio sulle attività del reggimento in ambiti che ben poco hanno a che fare con la guerra: a quanto pare il 152° reggimento è intervenuto nell’identificazione, fermo o arresto di sospettati di vari reati, ha soccorso cittadini, sedato risse, sventato due tentativi di furto, ed è intervenuto in tre casi di spaccio di stupefacenti.
“Il continuo impegno dei fanti bianco-rossi, sia sul territorio nazionale sia all’estero, è la conferma oggi dell’eredità di coraggio, dedizione e sacrificio tramandata da quegli ‘intrepidi sardi’ protagonisti dei più gloriosi fatti d’arme della Grande Guerra, verificatasi proprio 100 anni fa sugli altopiani carsici del nordest”, scrive il sito.
In effetti pare che sul web nessuno ha mai parlato finora della presenza della Brigata Sassari al Cie di Ponte Galeria. Wikipedia dice soltanto che dal 2008 ad oggi il 152° reggimento partecipa all’operazione Strade Sicure “per il controllo del territorio metropolitano delle città”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...