Festa nazionale dei riformisti

Si sta svolgendo a Marina di Carrara, in Toscana, la festa nazionale dei riformisti, organizzata dal Partito Socialista, che si concluderà domenica.
Ieri ci sono stati vari dibattiti e presentazioni, sul tema del Mezzogiorno, della riforma dello Stato Sociale, della lotta al gioco d’azzardo, dell’accoglienza e della cittadinanza.
Alle 21 c’è stato un dibattito dal titolo “Rifondare l’accoglienza”, moderato da un giornalista di Rainews 24. I partecipanti erano Gennaro Migliore, Stefano Bonaccini, Pia Locatelli, e l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini, il cui nome è collegato a una delle principali leggi che regolano l’immigrazione in Italia, la codiddetta Bossi-Fini.
Una trascrizione degli interventi dei partecipanti è stata pubblicata sul sito dell’Avanti.
Poco prima, alle 19, si era svolto il dibattito “Riformare la cittadinanza”, a cui ha partecipato, tra gli altri, il deputato Pd Khalid Chaouki.
Sul suo sito ufficiale Chaouki ha annunciato che avrebbe partecipato, ma non ha pubblicato nessuna sintesi di ciò che avrebbe detto.
Di recente Chaouki ha fatto notizia per avere chiesto ai musulmani italiani di esporsi di più contro il terrorismo “La comunità musulmana italiana è pacifica, ma deve alzare ancora di più la voce per isolare i tentativi di fiancheggiamento”.
Nei giorni scorsi, Chaouki è rimasto coinvolto in un duro botta e risposta a distanza a proposito delle minacce ricevute dalla consigliera comunale del Pd di Rovereto Aicha Mesrar. Chaouki ha attaccato la Lega Nord, la quale ha risposto altrettanto duramente).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...