Audiodocumentario

Oggi al Nuovo Cinema Aquila di Roma si ascolterà l’audiodocumentario Cie, di Stefano Liberti e Gabriele Del grande.
L’opera è una delle sette in concorso per aggiudicarsi il premio audiodoc. Alcune sono state ascoltate nei giorni scorsi, le ultime tre verranno ascoltate domani. E’ annunciata la presenza degli autori in sala.
La durata del documentario è di soli 24 minuti.
Stefano Liberti è noto per avere realizzato il documentario Mare Chiuso, sul tema dei respingimenti avvenuti nel 2009, sotto il governo Berlusconi.
Il documentario continua ad essere proiettato in varie parti d’Italia. Tutti gli appuntamenti sono segnalati sul sito ufficiale di ZaLab.
Gabriele Del Grande è un blogger, gestisce il sito Fortress Europe. Di recente ha lavorato al film “Io sto con la sposa“, sempre sul tema delle migrazioni. Il lavoro è ancora in attesa di essere completato. Il costo totale è di 150 mila euro. Se entro la fine di giugno gli autori riusciranno a raccogliere almeno metà della cifra si farà in tempo ad iscrivere il film al festival di Venezia che si terrà a settembre, e sarà distribuito nelle sale il prossimo autunno.
Per quanto riguarda le altre notizie di questi giorni, si segnala il fatto che Cecile Kyenge, ex Ministro per l’Integrazione, è stata eletta al Parlamento Europeo nelle file del Pd.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...