Torino, la Lega di fronte al Cie

Scrive La Stampa che la Lega Nord ha organizzato una manifestazione di fronte al Centro di Identificazione ed Espulsione di Torino in occasione della chiusura della campagna elettorale in Piemonte. I leghisti saranno di fronte al Cie dalle 18 alle 19,30. E’ attesa la partecipazione del presidente della regione Roberto Cota.
Una carrellata delle opinioni dei deputati leghisti in materia di immigrazione è stata pubblicata su Youtube, e ripresa sul sito ufficiale della Lega. Gli onorevoli sono tutti contrari all’operazione Mare Nostrum, che secondo loro è una spesa inutile, un traghetto per l’Italia offerto agli stranieri quando ancora non è stato risolto il problema dei disoccupati italiani. I leghisti mettono sotto accusa il Ministro dell’Interno Alfano, che secondo loro si dovrebbe dimettere.
In tema di immigrazione ultimamente si è espresso anche il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni. Anche secondo lui il Governo “sta facendo tutto il contrario di quello che serve”. “Non è possibile che i clandestini arrivino e siano mandati in giro per l’Italia, senza controlli e senza informare nessuno”, dice Maroni. “Io non posso fare i controlli sanitari come Regione Lombardia perché non so dove e quando arrivano, dove stanno. Quindi aumenta il rischio per la sicurezza e la salute dei cittadini”.
Maroni se la prende anche con le autorità europee. “Sull’emergenza clandestini l’Europa volta la testa dall’altra parte”, dice l’ex ministro dell’Interno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...